Talent Roster

Guido Meda

Guido Meda

Guido Meda è il Direttore di Sky Sport Motori e la Voce della MotoGP.

Dall’età di 19 anni collabora con Il Giornale e con l’ANSA dedicandosi allo sport ed alla cronaca. Nel 1988 entra nella redazione sportiva di Tele Capodistria e dopo qualche anno riceve il Premio Giornalistico Iride Neve, assegnato dalla Federazione Italiana Sport Invernali. Nel corso della sua carriera si è occupato anche di ciclismo, documentando cinque edizioni del Giro d’Italia per le reti Mediaset. Nell’estate del 1998 e del 1999 conduce Italia 1 Sport a richiesta, il programma che riproponeva grandi avvenimenti del mondo dello sport.

Nel 2001 continua la sua esperienza da conduttore con il programma Rewind fino al raggiungimento di Studio Sport, il quotidiano sportivo di Italia.

Dal 2002 è la voce ufficiale delle telecronache del Motomondiale in onda su Italia 1. Dal gennaio 2015 è Vice Direttore di Sky Sport e direttore della redazione motori con mansioni di coordinamento tra i canali Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.

Da marzo 2016 è conduttore, insieme a Joe Bastianich e Davide Valsecchi di Top Gear Italia. Guido Meda inoltre ha dato voce al personaggio della serie animata Disney Topolino e gli amici del rally e al commentatore di Motorball del film Alita – Angelo della battiglia del 2019.

Nel 2021 commenta su Sky le regate di America’s Cup.

Nathalie Goitom

Marco Cattaneo

Gabriella Greison

Eleonora Boi