Talent Roster

Alex Bellini

Alex Bellini

Dal 2001 si avventura a piedi, con gli sci o in barca a remi, per lo più senza supporto, in ambienti estremi, remoti e ostili come oceani, deserti e regioni polari. Alex è partito dall’auto-esplorazione per puntare lo sguardo più in là, verso l’ambiente che ci circonda. Con il suo ultimo progetto, ha viaggiato sui 10 fiumi più inquinati dalla plastica del mondo per promuovere una maggiore comprensione e conoscenza della crisi ecologica multiforme e della necessità di agire contro di essa.

Per oltre un decennio, Alex ha aiutato centinaia di aziende e individui in tutto il mondo a coltivare il coraggio, la reattività alle sfide e, allo stesso tempo, la volontà di possedere e impegnarsi con la propria vulnerabilità.

Alex Bellini è un coach certificato che da anni guida con competenza gli individui a sfruttare il loro potenziale e a raggiungere le loro migliori prestazioni. Applicando il modello di ottimizzazione mentale per le prestazioni sportive (modello SFERA) all’ambiente di lavoro, Alex Bellini insegna come riconoscere e regolare le determinanti psicologiche delle prestazioni di punta.

Alex è anche ampiamente riconosciuto come comunicatore ambientale. Combinando le sue esperienze di esploratore con quelle di ambientalista, offre una visione unica e globale delle sfide presenti e future dell’umanità di fronte al dilemma della sostenibilità.

Massimo Temporelli

Jacopo Taddei

Vittoria Piria

Pino Insegno