Talent Roster

Federica Masolin

Federica Masolin

Federica Masolin è stata la principale presentatrice della copertura di Sky Sport delle corse automobilistiche di Formula Uno per 10 anni. Ora si dedica al mondo del calcio con la Champions League, senza però abbandonare completamente la massima categoria delle quattro ruote.

Lo sport è sempre stato la sua vita, ma la curiosità che l’ha spinta a diventare giornalista è stata la voglia di conoscere questo mondo dal dietro le quinte. Dopo alcune collaborazioni con alcune testate giornalistiche locali, all’età di 20 anni entra a far parte della redazione di Sky. Grazie all’esperienza in questa emittente, nel 2011 si iscrive all’Ordine dei giornalisti della Lombardia.

La sua carriera in Sky inizia come inviata delle gare di volley, successivamente si occupa anche di calcio come inviata delle partite di Serie A e di Serie B. Oltre al ruolo di inviata, durante il proseguo della carriera, intraprende anche l’incarico di conduttrice. Infatti, è presentatrice di trasmissioni dedicatealla Copa Amèrica del 2011 e per due anni conduce “Euro Calcio Show”, trasmissione dedicata agli highlights dei campionati di calcio esteri. Nel 2012 lavora come inviata ai Giochi Olimpici di Londra. Il suo maggior successo avviene nel 2013, quando, alla conduzione di alcune edizioni delle news di Sky Sport24, diventa ancora più nota al pubblico.

Giusy Meloni

Giorgia Rossi

Jacopo Taddei

Maurizia Cacciatori