Talent Roster

Monica Bertini

Monica Bertini

Monica Bertini, dall’agosto del 2021, è il volto di Pressing su Rete 4.

Oggi è speaker radiofonico di Radio Serie A con RDS.

Nata a Parma nel 1983 dopo aver terminato il liceo scientifico linguistico si trasferisce a Milano, dove frequenta la facoltà di scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università IULM.

Dopo essersi laureata frequenta un master in giornalismo sportivo televisivo per iniziare il proprio percorso professionale, muovendo i primi passi in ambito locale tra tv e radio.

Nel 2013 viene ingaggiata da Sportitalia, prima come conduttrice del telegiornale Sportitalia24, poi dei programmi dedicati al campionato Serie B e nei programmi quotidiani legati ai temi di calciomercato e all’attualità calcistica di Sportitalia.

Passa nel 2014 su Sky dove è tra le conduttrici del telegiornale di Sky Sport24, oltre a condurre la trasmissione Campo Aperto Serie B.

Conclusa l’esperienza, nel 2016 passa a Mediaset. Sostien l’esame di stato e diventa giornalista professionista. Dopo una serie di programmi sportivi a livello nazionale ed internazionale è stata scelta come presentatrice della stagione 2019-2020 di Serie B e come presentatrice dei calendari del campionato cadetto anche per la stagione successiva, con la cerimonia tenuta a Pisa in piazza Duomo.

Dal 2021 presenta lo Speciale Qualifiche Mondiali, Tiki Taka, il tg Sport Mediaset, Coppa Italia LIVE, Supercoppa Italiana LIVE e Pressing su Mediaset Infinity e Italia 1, la cui conduzione prosegue anche per la stagione 2022-2023.

Nel 2022 ha condotto lo speciale per la premiazione del Pallone d’oro “Ballon d’Or” e oggi oltre ai numeri incarichi si occupa della gestione del canale Twitch Occhi di Calcio con Jessica Tozzi e Eleonora Boi.

Eva Gini

Alex Bellini

Marc Genè

Eleonora Boi