Talent Roster

Vittoria Piria

Vittoria Piria

Vittoria Piria, conosciuta anche come “Vicky”, è una pilota italiana e nuovo volto di Sky Sport per la Formula 1. Già nota come commentatrice per la Formula E, quest’anno sarà impegnata in una nuova avventura. Avrà onore e onore di raccontare, insieme a Carlo Vanzini, Matteo Bobbi, Ivan Capelli e Davide Camicioli che sarà il suo compagno di viaggio, tutte le 24 tappe del Mondiale 2024.

Vittoria nasce a Milano l’11 novembre 1993. Si appassiona ai motori in tenera età, quando nel 2003, insieme al fratello Joey, fa il suo primo giro in kart in un circuito nel milanese. Comincia così la sua carriera, muovendo i primi passi nel campionato regionale Lombardia Classe 50 Baby e nel 2008 riesce ad entrare nella categoria KF3.

Nel 2009 passa alle monoposto e partecipa a sei gare in Formula 2000 Light e due gare in forma Renault 2.0, invece, nel 2014, partecipa al programma Mazda Road to Indy e gareggia con JDC Motorsport nel Mazda Pro Championship.

Nel 2019 entra a far parte della W-Series, campionato che incoraggia la partecipazione femminile nel mondo delle corse automobilistiche; successivamente parteciperà̀ al primo campionato full electric gareggiando nella Smart EQ fortwo e-cup, con una vettura brandizzata SportMediaset, partner della competizione.

Vicky si è anche fatta conoscere meglio grazie a Cortesie per l’Auto nel ruolo di giudice e successivamente è apparsa in televisione sulle supercar di Drive Up su Italia Uno.

Gabriella Greison

Jury Chechi

Davide Valsecchi

Federica Masolin