Talent Roster

Massimo Temporelli

Massimo Temporelli

Dal 2013 sino ad oggi Massimo vince diversi premi e viene nominato direttore della collana scientifica Microscopi, Ambasciatore dell’AIRC e membro del comitato scientifico di Step STEP FuturAbility Distric di Fastweb.

È presidente e founder di The FabLab, start-up che studia e sperimenta nuove metodologie progettuali e soluzioni di fabbricazione digitale, elettronica programmabile e di Internet of Things, nell’ambito dell’Industry 4.0.

Nel 2000 si laurea in Fisica a Milano. Lavora poi per l’azienda leader mondiale per la produzione di microchip “ST Microelectronics” e diventa curatore di alcuni dipartimenti presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Dal 2010, Massimo è un libero professionista e imprenditore.

Da oltre 20 anni si occupa di diffusione della cultura scientifica, tecnologica e dell’innovazione. A livello aziendale, svolge speech e consulenze su innovazione e cultura digitale per importanti brand, quali Mercedes, Enel e Luxottica.

Da anni tiene seminari sulla storia della tecnologia nelle scuole superiori, all’università e in diversi master; dal 2011, inoltre, è iProf su OilProject, e dal 2012 insegna Antropologia e Sociologia allo IED di Milano e Piattaforme tecnologiche per la televisione in Cattolica.

Registra programmi, podcast e TED, scrive e pubblica libri, collabora con riviste, svolge consulenze per trasmissioni radiofoniche.

Ha condotto programmi televisivi sulla tecnologia per DeaKids su Sky, ed è stato protagonista di programmi per Discovery e LaEffe sul digitale terrestre.

Bebe Vio

Guido Meda

Jessica Tozzi

Vittoria Piria